La Formazione può essere suddivisa in due macro aree: formazione sul prodotto e formazione alla motivazione.
Formiamo sul Prodotto attraverso l’analisi dei Benefici e dei Vantaggi per il Cliente finale, fino alla spiegazione delle Caratteristiche intrinseche del Prodotto. La Formazione sul prodotto prevede anche l’utilizzo e la spiegazione delle tecniche di vendita più aggiornate e opportune.
Formiamo alla motivazione, attraverso approcci mirati alle singole realtà, gli elementi centrali e costitutivi di ogni azienda: le Persone.
Arcus si avvale di una squadra dedicata al coaching tecnico e di comunicazione, finalizzato alla formazione dei venditori del nuovo, dell’usato e di tutta la parte del dopo-vendita, dalla gestione e fidelizzazione del cliente attraverso contatti e approcci mirati, attraverso la gestione ottimale del processo di assistenza (manutenzione programmata, risoluzione di problematiche tecniche, approccio al cliente in contesti difficili).
La formazione di Arcus è rivolta non soltanto al rapporto con il cliente, ma anche al miglioramento del lavoro di squadra attraverso approcci motivazionali e analisi e risoluzione dei conflitti interni all’ambiente di lavoro.